Homepage - Accesskey: alt+h invio
Editore: Bottega editoriale Srl
Società di prodotti editoriali, comunicazione e giornalismo.
Iscrizione al Roc n. 21969.
Registrazione presso il Tribunale di Cosenza
n. 817 del 22/11/2007.
Issn 2035-7370.

Privacy Policy

Direttore responsabile: Fulvio Mazza
Direttore editoriale: Mario Saccomanno
A. XVII, n.194, novembre 2023
Sei in: Articolo




Prossimamente su Bottega Scriptamanent (a cura di La Redazione)

Le prossime uscite di Bottega Scriptamanent
di Mario Saccomanno
L'offerta culturale del nostro mensile


La nostra rivista Bottega Scriptamanent si prefissa l’obiettivo di coniugare cultura e passione civile, astrazioni filosofiche e concretezze quotidiane: il tutto in un contesto di partecipazione attiva al dibattito solidale. Una cultura d’impegno civile e non dunque elitaria, con un punto di partenza privilegiato, ma non esclusivo, che è rappresentato dai libri.



Ecco un elenco che raccoglie alcuni dei contributi che si potranno leggere nei prossimi numeri:

L'articolo sulle attività che Bottega editoriale svolgerà durante la XXII edizione della Fiera nazionale della piccola e media editoria Più libri più liberi che si svolgerà dal 6 al 10 dicembre.

La recensione del testo Il cantico dell’ombra (Armando Editore) di Costanza Marana, la storia di Euridice, la quale intraprende un viaggio alla ricerca della Bellezza, trovando nella musica le risposte a un silenzio e a un vuoto interiore. Una recensione di Bianca De Peppo Cocco.

La recensione del testo Le nuove forme di devianza: bullismo e cyber-bullismo. Realtà, osservazione e missione educativa (Armando Editore) di Agata Maria Alba Barbagallo, un saggio sulle diverse forme di bullismo che si conoscono da sempre ma che con il progresso tecnologico si sono spostate in rete, con un particolare focus sui problemi educativi che ne derivano. Una recensione di Giulia Condorelli.

La recensione al testo Gente con me (Rubbettino) di Syria Poletti, un libro che si distingue per la profondità delle storie che intreccia e per lo stile utilizzato. Dalla cella di una prigione, la protagonista cerca di spiegarsi le ragioni dell’accusa che la costringe in carcere, sfogliando le pagine dei suoi quaderni in cui ripercorre le vicende che hanno segnato la sua esistenza. Una recensione di Maria Chiara Paone.

La recensione del testo Il caso nn (Nep Edizioni) di Maurizio Persiani , una nuova indagine del commissario Fosco Reggiani, con la collaborazione dell’amico capitano dei carabinieri Carlo Bergamo. Un manoscritto è conteso da vari editori e tra inganni, menzogne e rivalità, crimini e crudeltà, l’investigatore dovrà sbrogliare un’intricata matassa. Una recensione di Emanuele Natale.

(www.bottegascriptamanent.it, anno XVII, n. 195, dicembre 2023)

Collaboratori di redazione:
Elisa Guglielmi, Ilenia Marrapodi
Progetto grafico a cura di: Fulvio Mazza ed Emanuela Catania. Realizzazione: FN2000 Soft per conto di DAMA IT