Homepage - Accesskey: alt+h invio
Editore: Bottega editoriale Srl
Società di prodotti editoriali, comunicazione e giornalismo.
Iscrizione al Roc n. 21969.
Registrazione presso il Tribunale di Cosenza
n. 817 del 22/11/2007.
Issn 2035-7370.

Privacy Policy

Direttore responsabile: Fulvio Mazza
A. XVI, n. 181, ottobre 2022
Sei in: Articolo




Prossimamente su Bottega Scriptamanent (a cura di Ludovica Paparusso)

Le prossime uscite di Bottega Scriptamanent
di Ludovica Paparusso
L'offerta culturale del nostro mensile


Continuano le presentazioni dedicate al Golpe. Tocca alla città di Reggio Calabria, che ha ospitato a settembre la presentazione de Il Golpe Borghese. Quarto grado di giudizio (Edizioni Pellegrini), un saggio scritto dallo storico nonché direttore della nostra agenzia letteraria, Fulvio Mazza. Un articolo di Antonello Placanica.

Psicologia della guerra moderna (Edizioni Armando): gli effetti psicologici che la guerra produce sul singolo e sulla società. Uno studio del dottor Enrico Girmenia sui disturbi psichici che compaiono causati da un conflitto armato. Una recensione a cura di Mario Saccomanno.

Un romanzo su un viaggio intrapreso per andare alla ricerca di sé che ha l’India come destinazione. Di questo e molto altro narra Mimma Mollica nel suo L’emporio delle ridondanze (Città del sole edizioni). Una recensione di Emiliano Peguiron.

Una raccolta sulla Resistenza. Non ci resta che resistere (4Punte edizioni) raccoglie i racconti di sei tra autori e autrici del Bel Paese, Marco Cinque, Domenico D’Angelo, Sara Morelli, Guido D’Ovidio, Stefania Evandro e Tiziana di Cicco, uniti da un grido comune: mostrare i vari punti di vista su quel particolare periodo storico. Una recensione di Mario Saccomanno.

Progetto grafico a cura di: Fulvio Mazza ed Emanuela Catania. Realizzazione: FN2000 Soft per conto di DAMA IT